Result: 1 - 10 of 110

Imposta ordine ascendente
per pagina

24 Ore di Adria

giovedì 6 dicembre 2018 11:08:10 Europe/Rome

SEAT PROTAGONISTA DELLA 24 ORE DI ADRIA con la benzina MAGIGAS

 L’equipaggio di SEAT Motorsport Italia capitanato da Salvatore Tavano si aggiudica la prima gara endurance. Sul podio anche Gianmaria Gabbiani e Thomas Biagi

 La 24 Ore di Adria è stata ancora una volta un successo: andata in scena per la quindicesima edizione quest’ultimo weekend (1-2 dicembre) sul circuito veneto, ha ospitato un nutrito gruppo di campioni delle quattro ma anche delle due ruote. Al via sia le SEAT Leon ST Cupra che le SEAT Ibiza, con classifica separata, tutte spinte dal carburante Magigas.

magigas adria

Read More
Posted By nome cognome

Black Friday

venerdì 23 novembre 2018 10:27:36 Europe/Rome

Qui puoi trovare le nostre promozioni per il black Friday, valide da oggi fino a domenica 25 Novembre!

 

Read More
Posted By nome cognome

6 ore di vallelunga 2018

lunedì 12 novembre 2018 14:43:57 Europe/Rome

La XXVIII Edizione della 6h di Roma, CORSA CON LA BENZINA MAGIGAS 102 SPEED ENDURANCE, parla tedesco

  

Roma – Adrian, e Manuel Zumstein su Mercedes AMG GT GT3, si aggiudicano la XXVIII Edizione della 6h Di Roma corsa con la benzina Magigas 102 Speed Endurance. Il duo svizzero della tedesca MDC Sports ha compiuto 216 Giri alla media di 146,504km/h, precedendo di cinque tornate la vettura gemella della Krypton Motorsport (Stefano Pezzucchi – Marco Zanuttini) e di undici giri la Ferrari 458 GT3 della Composit Motorsport (Maurizio Ceresoli – Satoshi Tanaka).

 6orevallelunga

Read More
Posted By nome cognome

Servizi rifornimento elicotteri

martedì 23 ottobre 2018 10:41:22 Europe/Rome

magigas elicotteri

Servizio di rifornimento elicotteri

Read More
Posted By nome cognome

Faggioli con benzina Magigas

martedì 4 settembre 2018 16:55:00 Europe/Rome

Simone Faggioli ancora una volta Re di Ilirska Bistrica

con la benzina MAGIGAS nel Campionanto Europeo Montagna (CEM)

Il fiorentino si afferma in tutte le manche e conquista nuovamente la gara slovena

 

Faggioli e Magigas

Read More
Posted By nome cognome

Faggioli e Magigas

giovedì 24 maggio 2018 12:03:22 Europe/Rome

Faggioli vincitore assoluto alla Rampa da Falperra

Faggioli e Magigas

Read More
Posted By nome cognome

Vi aspettiamo al Motor Bike Expo

mercoledì 10 gennaio 2018 10:37:37 Europe/Rome

motor bike expoVi aspettiamo al Motor Bike Expo 2018, the international motorcycle show, a Verona dal 18 al 21 Gennaio.

Siamo al Padiglione 6, Stand 18 N

 

 

Read More
Posted By nome cognome

6 Ore di Vallelunga

lunedì 13 novembre 2017 15:25:55 Europe/Rome

SESTO ALLORO per P.PERAZZINI e M.CIOCI che in equipaggio con M.JENSEN

vincono la XXVII 6H di ROMA corsa con benzina Magigas Endurance

 

6 ore vallelunga 

Roma – Piergiusppe Perazzini, Marco Cioci e Mikkel Jensen, su Ligier JSP3, si aggiudicano la XXVII Edizione della 6h Di Roma corsa con la benzina Magigas Endurance. Il trio della AF Corse ha compiuto 215 giri in 6h01’33”272 alla media di 145,749 km/h., precedendo di una tornata la Wolf GB08 Tornado della Avelon Formula condotta dal duo Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti. Terzi assoluti Francesco Dracone, Jacopo Baratto e Gabriele Lancieri sulla JSP3 della BHK Motorsport. Quinti, e primi fra le GT Aka Arkin, Ulku Umut e Guven Ayhancan (Lamborghini Huracán GT3 - Attempto Racing) mentre vittoria in solitaria fra le Turismo per Filippo Vita e Alessandro Revello (Seat Leon Cup Racer).

 

1° Ora. Nessun scossone al via con il poleman Ivan Bellarosa che prova a fare da lepre e Marco Cioci che ne rimane in scia. Lo start migliore è però quello del turco Umut Ulku con la Lamborghini Huracán della Attempto che si issa in terza piazza assoluta. Sono proprio le GT le vetture più combattive nelle prime frasi con Matteo Bossini (Porsche 997 GT3 R – Autorlando) che in due giri conquista la leadership di raggruppamento mentre la Bmw Z4 nera della Ebam Gedik finisce in testa coda alla curva del Semaforo. Dopo dieci minuti dal verde il primo colpo di scena con la CN2 della Emotion Motorsport del trio Amaduzzi/”Paco”/Malavasi ai box per un problema ad una pinza freno che gli comporta una sosta di quasi cinque minuti. Davanti con tempi sul giro del tutto simili fra le vetture di testa Cioci decide di effettuare il primo dei tre Drive Through obbligatori stabilizzando il distacco dalla testa fra i 25 ed i 27 secondi in base ai primi doppiati. Simile strategia anche per la RGP Motorsport che è partita dall’ultima casella in griglia dopo il problema avuto nella sessione del mattino del sabato che ha compromesso le qualifiche.

2° Ora. La seconda ora di gara si apre sempre all’insegna della sfida al cronometro fra le due vetture di testa, mentre hanno inizio i primi pit stop. Questi rimescolano la classifica fra le Gran Turismo con la BMW Z4 GT3 della Borusan Otomotiv (Biter/Kocabiyik/Ayhan) che passa in testa davanti alla Mercedes AMG GT della MDC Sports (A. Zumstein/M. Zumstein) e alla Lamborghini Huracán. Dietro ai due leader nel frattempo si portano le LMP3 della BHK Motorsport e della RGP. Ottima quinta piazza per la Norma della LP Racing (Cuneo/Magnone/Pirri). Davanti Cioci rientra per il rifornimento rimanendo al volante per un doppio stint. Pochi minuti dopo ed è il turno proprio della vettura di testa che capitalizza l’ingresso della prima Safety Car per il suo rifornimento con Bellarosa che rimane al volante. Ciò che però sul momento è un vantaggio si rivela poche tornate dopo uno svantaggio con la Safety che al rientro lascia ai leader un vantaggio inferiori ai dieci secondi. L’ora si chiude con il secondo passaggio in corsia di Cioci e una nuova Safety Car per la perdita della posteriore sinistra alla Roma della CN2 di Mastroberardino/Leporelli/Di Canossa.

3° Ora. Al restart Cioci è in scia di Bellarosa e i due danno spettacolo ma Cioci riesce ad avere la meglio e a passare in testa. Non riesce tuttavia ad allungare e il distacco si mantiene al di sotto dei cinque secondi. Consolidate sono anche le posizioni subito a ridosso con le LMP3 della BHK e della RGP che si contendono la terza posizione. Per ulteriori scossoni tocca attendere il pit della vettura di testa per le operazioni di rifornimento con Perazzini che subentra a Cioci e si ritrova in un gruppetto di doppiati che gli fanno perdere qualche secondo, salvo poi stabilizzarsi su tempi sul giro solo di poco superiori a quelli di Bellarosa sempre al volante della GB08 Tornado. Cambia tutto invece fra le GT dove è il cedimento di un mozzo a porre fine alle ambizioni di assoluta della Porsche 997 GT3 R della Autorlando Sport apparsa davvero a proprio agio sul tracciato romano, con la Lamborghini che torna a condurre.

4° Ora. Due forature movimentano la quarta ora con a cedere in entrambi i casi le posteriori sinistre sulla Porsche 991 Cup della Racevent (Biolghini/Spiridonov/Scarpellini) e sulla Lamborghini di testa. Fortunatamente nessuna ulteriore conseguenza per i due team che rientrano in pista seppure perdendo parzialmente terreno. A quindici minuti dallo scadere dell’ora ecco il pit della vettura di testa con Belotti che dà finalmente il cambio a Bellarosa, e con Perazzini che passa in testa ma per poco al Tornantino non viene a contatto con la Bmw Z4 della Ebam Gedik che non si era accorta del sopraggiungere del leader. Ruote bloccate ma fortunatamente nessun contatto.

5° Ora. La quinta ora si apre con il nuovo avvicendamento al volante della Ligier LSP3 della AF Corse con Mikkel Jensen al posto di Perazzini, e alla conseguente alternanza alla testa della corsa. Il ventitreenne danese è subito scatenato e gira con un passo di ben tre secondi superiore a quello del battistrada, che al contrario è in difficoltà, riuscendo a recuperare il minuto di distacco che accusava al suo rientro in pista dopo il pit. Il sorpasso, dopo aver migliorato per tre volte il giro veloce in gara arriva dopo 24 minuti. Nel frattempo cambia anche la testa fra le GT dove il trio turco della Attempto è costretto ai box per una nuova foratura sempre sulla posteriore sinistra che curiosamente viene nuovamente sostituita nel giro successivo. Lo scettro di leader fra le GT passa dunque ai fratelli Zumstein con la Mercedes AMG GT della MDC Sports. A metà ora ecco le prime gocce di pioggia con Jensen che decide di effettuare l’ultimo passaggio in corsia box obbligatorio. Passano solo dieci minuti e la pioggia si fa intensa costringendo tutti ai box per passare alle coperture da bagnato con una gara nella gara con questa volta protagonisti i meccanici.

6° Ora. L’ultima ora vive sulla lotta serrata per la supremazia fra le GT con la sfida che si risolve solo negli ultimissimi minuti a favore della Lamborghini dell’Attempto. Cambi gomme, splash di benzina e la pioggia hanno cambiato le posizioni per ben quattro volte. Davanti fila tutto liscio invece per il battistrada che si ferma per un rapido rifornimento a trenta minuti dalla conclusione. Nella stessa occasione, per precauzione, Jensen cambia anche le coperture posteriori ma i rivali della Avelon si accontentano della seconda piazza assoluta e non forzano il ritmo. Meritato terzo podio per il trio della BHK nonostante Cencetti al volante della JSP3 della RGP Motorsport si dimostra il più veloce col bagnato.

 

La 6h di Roma ha anche concluso la stagione della 3h Ecc incoronando campioni di classe GT Adrian e Manuel Zumstein davanti al trio della Ebam Gedik (Mutlubas/Gedik/Gemirli) e la famiglia Bossini. Nel raggruppamento Bronze, riservato alle sport, Checco Malavasi si aggiudica il titolo davanti al compagno di colori Tony Mastroberardino e al duo della LP Racing Filippo Cuneo, Niccolò Magnoni.

 

Read More
Posted By nome cognome

GT italiano a Vallelunga con benzina Magigas

martedì 3 ottobre 2017 10:34:34 Europe/Rome

Dopo la pole la avelon formula si prende anche la gara di imola della 3h ecc corsa con la benzina magigas endurance

E organizzata daL GRUPPO PERONI RACE 

 

Imola (BO) – Sono la visione di gara accorta e il passo costante a premiare Ivan Bellarosa/Guglielmo Belotti (Wolf Gb08 Tornado CNT – Avelon Formula) che a Imola, dopo 77 giri, conquistano la quarta prova 2017 della 3 Ore Endurance Champions Cup, campionato di durata organizzato dal Gruppo Peroni Race corso con la benzina Magigas Endurance. Completano il podio assoluto Francesco Dracone – Jacopo Baratto  alla loro prima nel campionato (Ligier Jsp3 LMP3 - BHK Motorsport) e Adrian Zumstein – Manuel Zumstein (Mercedes AMG GT – MMDCdc Sports), primatisti in raggruppamento Gold, quello riservato alle GT.

 

Partito dalla pole il duo della Avelon Formula ha tenuto a bada nelle prime battute le tre velocissime Ligier Jsp3 di classe LMP3 di Marco Cencetti – Ioannis Inglessis (Team Radical Gp), Dracone – Baratto, e Stephan Rupp (T2 Racing Schweiz, poi risultati vincitori della Endurance Race dello Sports Car Challenge disputata sulal distanza dei 60 minuti e che ha condiviso la griglia). Primo colpo di scena dopo appena una tornata con l’ingresso della Safety Car per il contatto al Tamburello tra la Bmw Z4 GT3 – Borusan Otomotiv Motorsport di Aytac Biter/Levent Kocabiyik/Fatih Ayhan e Marc Weber (Radical Sr3 – T2 Racing Schweiz), con entrambe le vetture fuori combattimento, e l'uscita di pista alla Rivazza di Wolfgang Triller (Porsche 991 GT3 Cup – Kolgbauer Motorsport).

 

Ne approfitta subito la vettura di testa per effettuare la prima sosta, scelta che si rivelerà determinante nell'economia di gara. Alla ripartenza, all'8° giro, subito un bel confronto tra le LMP3 di Cencetti/Inglessis e Dracone/Baratto nel frattempo passati in testa. Buon avvio anche per il trio tutto in famiglia composto da Giacomo, Matteo e Paolo Bossini (Porsche 997 GT3 R – Autorlando Sport), a lungo in lotta a ridosso delle posizioni di testa e alla fine quinti assoluti, alle spalle di Cencetti-Inglessis, quarti nella generale. Il Trio della Autorlando si dovrà però arrendere al gran ritorno della Mercedes GT dei fratelli Manuel e Adrian Zumstein che, dopo i problemi al cambio in qualifica che hanno comportato l’ultima piazza in griglia, in gara sono stati pressochè perfetti risalendo fino alla leadership di raggruppamento e al terzo posto assoluto.

Immediatamente alle spalle dell'equipaggio Autorlando altre due vetture GT, quelle condotte da Philipp Zumstein e Philipp Pfefferkorn (Mercedes SLS GT3 – MDC Sports) e da Ahmet Mutlubas/Yagiz Gedik/Ayhan Germirli (Bmw Z4 GT3 – Ebam Gedik Motorsport). Ottava piazza per Davide Amaduzzi - “Paco” - Francesco Malavasi (Wolf Gb08 CN2 – Emotion Motorsport) che precedono i primatisti di classe Silver, Marco Costamagna/Armando Donazzan (Seat Leon Cup Racer TCR – Rs+A) e il trio Alessandro Revello/Filippo Vita/Samuele Piccin (Seat Leon Cup Racer TCR) che completano la top ten, anche se poi lo stesso viene escluso dalla classifica per irregolarità nella procedura di rifornimento. Travagliatissima la prova dell'equipaggio Filippo Cuneo/Niccolò Magnoni/Luca Pirri (Wolf Gb08 – LP Racing) costretti a lunghe soste ai box e protagonisti di diversi imprevisti, tra cui la perdita della ruota anteriore destra con relativo grande controllo di Pirri, alla fine chiuderanno undicesimi nonostante tutto. Nuova affermazione nel Campionato Italiano Energie Alternative per il trio composto da Mariano Costamagna, Marco Ravinale e Roberto Olivo sulla Seat Leon MKII della RS+A alimentata a GPL. Nonostante le prestazioni inferiori a quelle dei rivali, tutti i piloti sono stati impeccabili così come il pacchetto team/vettura. Fra gli altri colpi di scena l'uscita di pista di Mirko Zanardini/Cosimo Papi/Lorenzo Uttini (Wolf Gb08 CN2 – Duell Race) e il ritiro di Tony Mastroberardino/Giorgio Martinello/Filippo Caliceti (Wolf Gb08 CN2 – Emotion Motorsport), comunque autori di una buona prestazione.

 

Quinto e ultimo appuntamento 2017 fra poco più di un mese in occasione della prestigiosa 6h di Roma quando tutti i concorrenti si sfideranno sulla lunghezza delle 6 ore.

 peroni magigas

Foto: Actualfoto

Read More
Posted By nome cognome

Autosprint e Motosprint

lunedì 24 luglio 2017 12:02:17 Europe/Rome

Luglio 2017 Magigas Extreme Competition su Autosprint e Motosprint - Luglio 2017

 

autosprint e motosprint magigas

Read More
Posted By nome cognome

Result: 1 - 10 of 110

Imposta ordine ascendente
per pagina