Simone Faggioli ancora una volta Re di Ilirska Bistrica

con la benzina MAGIGAS nel Campionanto Europeo Montagna (CEM)

Il fiorentino si afferma in tutte le manche e conquista nuovamente la gara slovena

 

Il fine settimana appena trascorso ha regalato a Simone Faggioli la prima posizione del podio alla 38esima Ilirska Bistrica. Il portacolori Best Lap ha guadagnato a bordo della sua Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli e spinta dalla benzina MAGIGAS la vetta della classifica di assoluta e ovviamente anche di gruppo nella penultima tappa del Campionato Europeo Montagna Fia davanti a Christian Merli su Osella FA30 e Patrick Zajelsnik su Norma M20. 

 

Purtroppo queste ultime due vittorie non riescono ovviamente a colmare le mancate partecipazioni e le defezioni della stagione per quanto riguarda la classifica del campionato, ma ugualmente la squadra è soddisfatta perché i risultati dimostrano che lo sviluppo della versione 2018 della Norma di Faggioli sta andando nella dovuta direzione.

 

“Sono contento - afferma Faggioli al termine della gara - Questa vittoria, assieme a quella di St Ursanne, sono il segno che siamo sulla strada giusta; continuiamo a lavorare e con l’obiettivo di migliorare ancora saremo presenti ad altre gare da qui a fine anno per proseguire con i nostri test. Voglio fare i complimenti miei e di tutta la squadra a Christian Merli che oggi, vincendo il gruppo qui, ha vinto il titolo di Campione Europeo.”

Faggioli e Magigas