UN WEEKEND MAGICO PER MAGIGAS S.P.A. A VALLELUNGA CON IL PIENO DI PUBBLICO

 

Pistoia, 23 settembre 2022. Un fine settimana ricco di emozioni, quello che a Vallelunga il 17 e 18 settembre ha visto scendere in pista i maggiori protagonisti dei campionati tricolori e al quale è stato presente in piene forze Magigas S.p.A., sempre impegnato nel ruolo di fornitore unico del carburante nelle serie pista e salita di ACI Sport.

 

Sull'autodromo romano nell'arco dei tre giorni (da venerdì a domenica) sono stati 28.000 gli spettatori che hanno affollato paddock e tribune. Merito anche dell'iniziativa degli organizzatori dell'autodromo e di ACI Sport, volta ad aprire gratuitamente i cancelli al pubblico; ma anche di quello che è stato sicuramente uno spettacolo di grande qualità per palati finissimi.

 

Cominciando dalla presenza di nomi importanti. Al debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance dell'ex pilota di F1 Rubens Barrichello, subito a segno in equipaggio con Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 488 GT3 Evo della Scuderia Baldini nella gara di due ore che si è disputata domenica, si è aggiunta l'ottima prestazione (la migliore per lui di quest'anno) ottenuta dallo spagnolo (già asso delle due ruote) Jorge Lorenzo, autore di un ottavo piazzamento nella Carrera Cup Italia. A fare la sua apparizione sabato sul tracciato capitolino è stato anche Charles Leclerc, nelle vesti questa volta di spettatore d'eccezione.

 

A Vallelunga si è deciso il TCR Italy, che ha assegnato il titolo 2022 all'olandese Niels Langeveld (Hyundai), fino all'ultimo in lotta con Salvatore Tavano (Cupra). Spettacolo anche con il MINI Challenge, la BMW M2 CS Racing Cup Italy ed il TopJet Italian Trophy.

 

In contemporanea, Magigas S.p.A. ha affrontato la trasferta siciliana del Campionato Italiano Velocità Montagna, con la disputa della 67ª Coppa Nissena (ultimo round del tricolore della specialità). A centrare il suo nono successo nella gara siciliana è stato Simone Faggioli, che ha coronato così il suo 16° titolo tricolore mettendo tutti dietro con la Norma M20 FC Zytek della Best Lap.

 

magigas Vallelunga