L’ACI Racing Weekend arriva a Misano con 17 gare e oltre 200 piloti

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli 6 serie in pista con il via del tricolore Gran Turismo Sprint. Italian F4 e TCR Italy tornano subito a ruggire, mentre i monomarca Porsche, MINI e BMW aprono il loro 2023

Image

Misano Adriatico (RN) – 3 Maggio 2023 – Un fine settimana di passione a Misano Adriatico per il secondo ACI Racing Weekend stagionale. Sul Misano World Circuit - Marco Simoncelli andrà in scena il primo atto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con ben 4 gare tra GT3 e GT Cup. Secondo appuntamento stagionale per il TCR Italy e TCR DSG che confermano i numeri di Imola e continuano a stupire, così come l’Italian F4 Championship che supera le 30 vetture in griglia. Al via da Misano la stagione della Porsche Carrera Cup Italia, della BMW M2 CS Racing Cup Italy e del MINI Challenge. Ben 17 gare sul tracciato romagnolo con oltre 180 vetture e 200 piloti al via, oltre al fascino delle gare in notturna di sabato sera. Ingresso gratuito in circuito.      

 

Saranno ben 43 le vetture delle classi GT3 e GT Cup iscritte al primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023. Nella classe maggiore svettano le cinque Lamborghini Huracan che se la dovranno vedere con tre Ferrari 488, due BMW M4, altrettante Honda NSX e Mercedes AMG. E proprio su una vettura della casa di Stoccarda debutterà in campionato il 16enne Andrea Kimi Antonelli, uno dei giovani più promettenti del vivaio tricolore e campione in carica della F4 italiana e tedesca. Record di iscritti, invece, nella GT Cup con ben 29 equipaggi al volante di Ferrari, Porsche, Lamborghini e Mercedes che hanno indotto la Federazione alla disputa di due gare separate per ogni classe.

Fonte:  AciSport