ll "FIM WORLD CHAMPIONSHIP" al circuito di Maggiorana (NO) con l'inizio del Campionato Europeo EMX Open

con Emanuele Alberio in sella alla sua Husqvarna FC 250 FRT Motorsport con benzina Magigas.

 

A seguire il comunicato stampa:

Campionato Europeo EMX Open 2021 Round 1 Maggiora – 03/07/2021

Dopo il round di Matterley Basin il “Fim Motocross World Championship” torna in Italia, sullo splendido Circuito di Maggiora (NO), ospiti del Maggiora Park, occasione perfetta anche per l’inizio del Campionato Europeo EMX Open, che si corre nella giornata di sabato.
Emanuele Alberio, in sella alla sua Husqvarna FC 250 FRT Motorsport parte col piede giusto sin dalle qualifiche, ottenendo il dodicesimo tempo, che considerata la cilindrata di 250 cc, assume ancor più valore; Emanuele infatti si trova al confronto con avversari di livello e dotati anche delle più potenti 450cc.

In gara 1 Alberio scatta bene dal cancello e già al primo giro è al decimo posto, la gara prosegue con un buon ritmo di gara ed Emanuele riesce ad effettuare alcuni sorpassi, fino a raggiungere l’ottavo posto finale.
In gara 2 Emanuele è vittima di una caduta in partenza, ed è quindi costretto a ripartire dalla ventiseiesima posizione; inizia la rimonta con grande ritmo fino al raggiungimento della ventesima posizione al quarto giro, ma un contatto con un avversario danneggia il freno posteriore della sua Husqvarna FC 250 FRT Motorsport ed Alberio è costretto ad un amaro ritiro.
Per lui il sedicesimo posto finale, nonostante il ritiro nella seconda frazione.

Luca Filippone: “possiamo considerare il weekend con soddisfazione, siamo molto contenti della velocità espressa da Emanuele, ottimo il dodicesimo tempo fatto registrare in qualifica, nonostante il gap di cavalli rispetto ai piloti che correvano con la 450. La prima manche è andata veramente bene, con una partenza a ridosso della top ten ed il recupero fino all’ottavo posto.
La sfortuna di gara 2 purtroppo non dipende da noi, perché il danneggiamento del freno posteriore a causa di un contatto con un avversario ci ha costretti al ritiro.
Bilancio molto positivo, perché Emanuele ancora una volta ha dimostrato di poter competere con avversari di livello.