A IMOLA RIPARTONO GLI ACI RACING WEEKEND CON MAGIGAS S.P.A.

IN PRIMA LINEA NEI CAMPIONATI ITALIANI SU PISTA

 

Pistoia, 2 settembre 2022. Fine della pausa estiva anche per l'attività in pista. Questo fine settimana a Imola ripartono gli ACI Racing Weekend e Magigas S.p.A. risponde presente in qualità di fornitore unico del carburante nei vari campionati italiani.

 

Sugli oltre 4,9 chilometri del circuito del Santerno, occhi puntati innanzitutto sul TCR Italy, che gunge al quinto e penultimo appuntamento della stagione con Salvatore Tavano (Cupra Leon Competicion) saldamente in testa alla classifica, in cui precede di 46 punti l'olandese Niels Langeveld (Hyundai). Ma tanti saranno in questa occasione i "terzi incomodi"; cominciando dal campione 2017 Nicola Baldan, al suo rientro nel Tricolore con un'Audi, e proseguendo con Felice Jelmini (vicecampione 2020 e quest'anno protagonista della serie europea), che guiderà una Elantra.

 

Terzo dei quattro round per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che a Imola preannuncia già uno schieramento record di 44 vetture. Cortissima la classifica assoluta, che vede il binonio tutto tedesco formato dall'ex pilota di Formula 1 Timo Glock e il suo compagno Jens Klingmann (BMW) davanti a tutti, ma a pari lunghezze con l'equipaggio della Honda composto da Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini. A soli sei punti segue Kikko Galbiati (Mercedes).

 

Nel Campionato Italiano Sport Prototipi a guidare con due soli round e quattro gare al termine è il pluricampione Giacomo Pollini, che precede di 49 punti l'esperto Davide Uboldi. In azione anche i monomarca BMW M2 CS Racing Cup Italy, Mini Challenge Italia e Smart EQ Fortwo e-Cup.

 

Interessante il palinsesto televisivo, che vedrà tutti i campionati live sia in streaming che in televisione, con ACI Sport TV (visibile sul canale 228 di Sky) che garantirà la messa in onda delle maggiori serie titolate.

 

 magigas imola