MAGIGAS S.P.A AL MUGELLO PER L'ULTIMO CIAK 2022 DEGLI ACI RACING WEEKEND MENTRE AD ORVIETO SI DECIDE IL TIVM

 

Scarperia, 21 ottobre 2022. ll circuito del Mugello ospita questo fine settimana l'ultimo degli ACI Racing Weekend 2022. Ultimo ciak della stagione quindi, per ciò che riguarda i campionati titolati; una stagione in cui Magigas S.p.A. è rientrata nel grande cast della velocità come fornitore unico dei carburanti.

 

Una pellicola con un finale ancora da scrivere, per tutte le serie pronte a scendere in pista sui saliscendi del tracciato toscano. Cominciando dal Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che accende i riflettori sul quarto e conclusivo appuntamento con una trama tutt'altro che scontata. Quella che si prospetta nella "overall" è infatti una volata a cinque. Attori protagonisti Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini, con la Honda NSX della Nova Race in testa alla classifica dopo avere vinto una gara a Misano ed avere centrato due secondi piazzamenti. A soli cinque punti, il duo della Ferrari 488 GT3 Evo della Scuderia Baldini formato dall'argentino José Urcera e Daniele Di Amato, che certamente non saranno disposti a recitare un ruolo da comprimari, forti anche di una vittoria ed un doppio podio ottenuto nel più recente round di Imola. Ad una sola lunghezza seguono i tedeschi Timo Glock e Jens Klingmann, portacolori della BMW, a segno nella gara inaugurale di Monza. Due punti dietro c'è Kikko Galbiati, con la Mercedes vittorioso sul Santerno a inizio settembre. Ancora in gioco, benché separato dalla vetta di 14 punti (molti di meno considerando il gioco degli scarti), anche Alberto Di Folco, che di vittorie con la Lamborghini ne ha ottenute due, a Misano e Imola. Le due gare di 50 minuti più un giro della serie tricolore, sono in programma domani alle 15.10 e domenica alle 12.50. Ultimo atto per l'Italian F4 Championship, che vede come favorito Andrea Kimi Antonelli. Il sedicenne pilota emiliano della Prema, appena una settimana fa ha già conquistato il titolo della serie tedesca e al Mugello si presenta con un vantaggio di ben 64 lunghezze nei confronti dell'irlandese Alexander Dunne (US Racing), ma anche con dieci vittorie al proprio attivo. Sabato la prima delle tre gare della durata di mezzora più un giro prenderà il via alle 12.20. Domenica Gara 2 scatterà alle 9.55, mentre la terza e conclusiva gara della stagione inizierà alle 16.55.

 

A contorno si svolgeranno anche i monomarca BMW M2 CS Racing Cup Italy (in testa c'è il pugliese Luigi Ferrara, con il campione 2021 Gustavo Sandrucci ancora in lizza per il titolo), MINI Challenge Italia (l'altro pugliese Paolo Maria Silvestrini è ormai a un passo da laurearsi campione) e Carrera Cup Italia, in cui si assisterà alla sfida tra il leader della classifica Gianmarco Quaresmini ed il giovane Giorgio Amati. Ultimo atto anche per la Formula Regional europea, con l'acceso confronto tra il capoclassifica Dino Beganovic ed il talento tricolore Gabriele Minì. Live streaming, come sempre, sui canali social dei rispettivi e diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky).

 

Ad Orvieto, contemporaneamente, si svolgerà la 49ª edizione della salita La Castellana, che assegnerà tutti i titoli del TIVM Centro, Nord e Sud. Attesi al via quasi 240 iscritti. Sempre con la diretta su ACI Sport TV.

 

magigas mugello