MAGIGAS S.P.A. LO SCORSO WEEK END SUL PODIO CON TUTTI I PROTAGONISTI DEI CAMPIONATI ACI SPORT

 

Pistoia, 14 settembre 2022. Un altro inteso week end è andato in archivio per Magigas S.p.A., lo scorso fine settimana impegnata su ben quattro diversi fronti come fornitore unico del carburante nei campionati tricolori.

 

Sul circuito austriaco del Red Bull Ring si è svolto il quinto dei sette round dell'Italian F4 Championship, che ha fatto registrare il pieno di monoposto al via con oltre 40 piloti in azione. A dividersi le vittorie nelle quattro gare in programma sono stati l'irlandese Alex Dunne (che ha centrato un doppio successo), il polacco Kacper Sztuka e la promessa bolognese Andrea Kimi Antonelli, 16 anni, già inserito nel programma junior Mercedes e sempre più leader della classifica alla sua prima stagione completa nella serie con il team Prema Racing.

 

Ancora una vittoria per Simone Faggioli, che si è imposto nella 64ª edizione della Monte Erice, penultimo degli appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Montagna e prova valida per il TIVM Sud, il Campionato Italiano Salita Auto Storiche ed il campionato siciliano. Con più di 330 vetture al via, il toscano della Best Lap (già vincitore del titolo tricolore 2022) si è confermato protagonista assoluto della specialità.

 

Magigas S.p.A. è scesa in pista contemporaneamente sul circuito romano di Vallelunga, nel contesto del week end organizzato dal Gruppo Peroni Race, oltre che sul tracciato umbro di Magione per un impegno a due ruote, in occasione della prova del Campionato Italiano CIV Epoca e del trofeo 2T Italian GP.

 

 magigas redbullring