MAGIGAS S.P.A IN PISTA A MONZA PER IL PENULTIMO ACI RACING WEEKEND DELLA STAGIONE

 

Monza, 7 ottobre 2022. Monza chiama e Magigas S.p.A. risponde questo fine settimana (8 e 9 ottobre), per affrontare quello che è il penultimo ACI Racing Weekend di una stagione lunghissima, ricca di impegni ed entusiasmante.

 

Nel "tempio della velocità" per eccellenza vanno nuovamente in scena i campionati di velocità, che nella maggior parte dei casi assegneranno i titoli tra sabato e domenica.

 

Partiamo dal Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che giunge al quarto ed ultimo appuntamento (la serie Sprint si chiuderà al Mugello tra 14 giorni esatti) con una situazione di estremo equilibrio. Un finale apparentemente nel segno delle Lamborghini, con l'equipaggio del team VSR formato da Edoardo Liberati e Yuki Nemoto leader della classifica per un solo punto nei confronti dei loro compagni di squadra Karol Basz, Benjamin Hites e Mattia Michelotto. Ancora dieci lunghezze dietro seguono Raul Gúzman e Daan Pijl, che sul circuito brianzolo si alterneranno su un'altra Huracán GT3 Evo schierata tuttavia dal team Imperiale Racing. Ancora in gioco per questa volata conclusiva Jorge Cabezas, Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini, al via con una Honda NSX della Nova Race. Lotta accesissima anche nelle varie classi.

 

Ultima fermata anche per il Campionato Italiano Sport Prototipi, che vede fortemente avvantaggiato il bresciano Giacomo Pollini, in testa alla classifica con 167 punti (sei le vittorie al suo attivo) contro i 131 del driver locale Davide Uboldi.

 

L'Italian F4 Championship potrebbe incoronare il giovane talento della Prema, Andrea Kimi Antonelli, benché l'epilogo del campionato sia in programma il 22 e 23 ottobre al Mugello.

 

In azione questo fine settimana sul tracciato lombardo anche i monomarca Clio Cup Italia, MINI Challenge Italia e Porsche Carrera Cup Italia.

 

Tutte le gare del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, del Tricolore Sport Prototipi e dell'Italian F4 Championship verranno trasmesse in live streaming sui canali social delle rispettive serie ed in diretta su ACI Sport TV, visibile sul canale 228 di Sky.

 

magigas