MAGIGAS S.P.A. SI FA IN QUATTRO: QUESTO WEEK END IMPEGNO A ERICE, RED BULL RING, VALLELUNGA E MAGIONE

 

Pistoia, 9 settembre 2022. Poker d'assi per Magigas S.p.A. che questo fine settimana (10 e 11 settembre) affronta un impegno su quattro fronti come fornitore dei carburanti per le competizioni racing. Dalla salita siciliana di Erice al Red Bull Ring, in Austria, passando per Vallelunga e Magione.

 

Sui 5.730 metri del percorso che dalle pendici del Monte Erice conduce fino alla pittoresca cittadina medioevale, va in scena la 64ª edizione dell'omonima cronoscalata valevole quale penultimo appuntamento del calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna, ma anche per il TIVM Sud, il Campionato Italiano Salita Auto Storiche e il campionato siciliano. Oltre 330 sono gli iscritti, inclusi tutti i maggiori protagonisti della specialità tra cui figura Simone Faggioli (Best Lap), già vincitore del titolo tricolore 2022. Domani si inizierà con le due prove di ricognizione del percorso, mentre le due manche in programma domenica avranno inizio alle 8 del mattino e verranno proposte in live streaming e in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky).

 

Al Red Bull Ring appuntamento numero cinque (dei sette complessivi) per l'Italian F4 Championship. Sui veloci saliscendi della Stiria è Andrea Kimi Antonelli a presentarsi nei panni di leader della classifica. Il 16enne pilota bolognese ha al proprio attivo fino ad ora otto vittorie su un totale di 12 gare disputate e precede di 36 punti il brasiliano Rafael Camara, suo compagno di squadra tra le fila del team Prema. Anche in questo caso è previsto lo streaming sui canali social della serie e la diretta su ACI Sport TV. La prima delle quattro gare (ciascuna di 25 minuti più un giro da completare) scatterà alle 9.10, seguita da Gara 2 che prenderà il via alle 14.45. Semaforo verde per Gara 3 domenica alle 10.35, mentre l'ultima gara sarà riservata solo ai piloti che accumuleranno nelle precedenti il maggior numero di punti e scatterà alle 17.25.

 

Sul circuito romano di Vallelunga motori accesi invece per le categorie del Gruppo Peroni Race (live streaming di tutte le gare sul canale YouTube dell'organizzatore). Dalle quattro alle due ruote, a completare un fine settimana intensissimo c'è la tappa di Magione del Campionato Italiano CIV Epoca. Il circuito umbro nello stesso contesto ospita anche il trofeo 2T Italian GP.

 magigas