Diesel Power Stable 100 2x0,5 Zoom

Diesel Power Stable 100 2x0,5

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

COMBATTE I PROBLEMI DOVUTI AL BIODIESEL


Diesel Power Stable additivo per gasolio specifico per contrastare la formazione di muffe e batteri nelle cisterne e nei serbatoi.

37,00 €

Descrizione prodotto

Dettagli

Stabilizzante Biocida per gasolio contenente Biodiesel

Per la normativa comunitaria sull’impatto ambientale, i produttori di carburante hanno l’obbligo di utilizzare una percentuale di prodotti Bio nella loro produzione, nel gasolio è utilizzata una percentuale di Biodiesel mediamente del 4,5%, ma possono essere impiegate percentuali fino al 7%.

Questo Biodiesel ha la controindicazione di produrre batteri ed acqua, formando un “magma” biologico che tende a depositarsi sul fondo di cisterne e serbatoi e, una volta entrato in circolo, se in quantità più concentrate del normale, può andare ad intasare i filtri e a bloccare il regolare flusso del carburante, con conseguente arresto del motore. Ciò accade soprattutto nel periodo primaverile-estivo quando le temperature tendono ad innalzarsi agevolando la riproduzione di tali batteri. Questo problema è maggiormente accentuato nei motori recentissimi dei camion, che hanno filtri ultra fini, e nei motori dei mezzi che hanno periodi di inutilizzo, come quelli delle barche (stagionalità) o quelli dei mezzi pubblici di linea (che effettuano corse in periodi alterni).

Altro problema dovuto alla presenza del Biodiesel, che si manifesta nel periodo invernale con temperature più rigide, è la maggior tendenza al congelamento e alla cristallizzazione del gasolio nei filtri.

Magigas, grazie alla sua lunga esperienza nella formulazione di additivi, ha creato un prodotto specifico contenente stabilizzanti, disperdenti e antiossidanti, in grado di contrastare la formazione di agenti “parassitari” e di impedirne lo sviluppo.

Questo additivo se impiegato in dosi più concentrate, ha anche una funzione battericida, andando ad uccidere i batteri già presenti negli stoccaggi del carburante (è necessario in caso di cisterne molto contaminate, il successivo filtraggio del gasolio dopo l’azione battericida, per eliminare i batteri morti che si depositeranno sul fondo).

Modalità d’impiego: Per una funzione inibitoria è consigliato l’utilizzo di 1 flacone da 500 ml. in 100 litri di carburante, mentre per la funzione battericida è consigliato l’utilizzo di 1 flacone da 500 ,l. in 25 litri di carburante.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Carburante da utilizzare Gasolio
litri No

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.